Meredith, un video scagiona Amanda Knox?
Sette anni dopo, è giallo su un fotogramma

Raffaele Sollecito e la fidanzata davanti alla casa del delitto
Raffaele Sollecito e la fidanzata davanti alla casa del delitto
1 Minuto di Lettura
Martedì 3 Giugno 2014, 15:28 - Ultimo aggiornamento: 8 Giugno, 09:58
PERUGIA - Un video potrebbe scagionare Amanda Knox per l'omicidio di Meredith Kercher. Nell'ambito dell'inchiesta spunta un dvd con delle immagini che sono state a lungo trascurate.

Il dvd scoperto contiene i 2.068 file realizzati il 1° novembre 2007, il giorno dell'omicidio, dalla telecamera di sorveglianza, piazzata all’ingresso del parcheggio Sant’Antonio di Perugia. Questa telecamera lascia intravedere anche il cancello d’ingresso alla casa di via Della Pergola. Nel settimanale 'Oggi', in edicola da domani, ci sono delle immagini scattate poco prima le 22 e che sono sfuggite agli occhi degli inquirenti.



IL FOTOGRAMMA SOTTO INDAGINE

Un fotogramma, in particolare, mostra una ragazza con la borsa a tracolla superare la sbarra d’ingresso del parcheggio. Se fosse Amanda, questo fotogramma dimostrerebbe che ha mentito dicendo di non aver mai lasciato la casa di Sollecito, ma diventerebbe il suo alibi. A fornirglielo è l’orario indicato dalla stessa telecamera: le 20.53. In realtà l’ora esatta è un’altra, le 21.05 perché quell’orologio era sempre indietro di 12 minuti. La studentessa inglese è stata uccisa fra le 21 e le 22.30. Se fosse lei non avrebbe avuto il tempo di partecipare all'omicidio, lavarsi e raggiungere la piazza. Dovrebbe essere spostato ancora una volta l'orario del delitto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA