Arrestato per stalking, appena uscito
di prigione uccide il compagno dell'ex

Uccide a coltellate il compagno della ex
Uccide a coltellate il compagno della ex
di Marilù Musto
2 Minuti di Lettura
Sabato 10 Giugno 2017, 12:03 - Ultimo aggiornamento: 18:38
Un uomo, uscito dal carcere nell'aprile di quest'anno, questa mattina ha ucciso a coltellate il compagno della ex a Cellole, nel Casertano. E' successo nei pressi di via Mazzini. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri della compagnia di Sessa Aurunca, coordinati dal capitano Giuseppe Fedele, e della locale stazione, sembra che l'aggressore si sia recato a casa della ex, dove c'era anche il nuovo compagno.

Tra i due sarebbe esploso un litigio, al termine del quale l'uomo avrebbe colpito con due coltelli la vittima, uccidendola. Le armi - un coltello da macelleria e un altro da cucina - sono state sequestrate.

 
 


La vittima si chiama Giuseppe Capraro, 61 anni,  imprenditore nel settore delle assicurazioni auto, separato. Questa mattina alle 7.30 è stato colpito da almeno 10 coltellate inferte da Giovanni Calenzo, 54 anni, ex marito di Albina Coia, attuale convivente dell'imprenditore ucciso. Calenzo era stato arrestato nel 2016 per stalking nei confronti della ex, ma ad aprile, dopo oltre un anno di reclusione, era stato scarcerato. Nel tentativo di disarmarlo, il maresciallo dei carabinieri della stazione di Cellole è rimasto ferito a un braccio. 





L’ambulanza 118 intervenuta sul posto ha constatato la morte del Capraro trasportando il cadavere nell’ospedale civile di Sessa Aurunca. Calenzo, ferito a una gamba e giudicato guaribile in 10 giorni, è attualmente piantonato in attesa ulteriori accertamenti clinici. I rilievi sono stati effettuati dal Reparto Operativo di Caserta. La  salma di Capraro è stata successivamente trasportata nell’obitorio dell’ospedale di Caserta in attesa dell'esame autoptico.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA