Esce da scuola, prende l'autobus ma non arriva a casa: studente di 16 anni scompare nel nulla

Serghei Magrin
Serghei Magrin
2 Minuti di Lettura
Venerdì 24 Novembre 2023, 16:58 - Ultimo aggiornamento: 17:02

SCHIAVON - E' uscito da scuola, ha preso l'autobus ed è scomparso nel nulla. Da ieri, 23 novembre, verso le 16.30 non si hanno più notizie di Serghei Magrin, 16 anni. L’ultimo avvistamento a Longa di Schiavon.
Serghei giovedì era andato regolarmente a scuola, poi avrebbe preso l’autobus per il ritorno senza però fare più  rientro a casa. Serghei è biondo, porta i capelli con taglio corto, ha un fisico atletico e potrebbe indossare gli occhiali.
In caso di avvistamento contattare il 112 o il contatto messo a disposizione dalla famiglia 338.1793256. 

Da ieri i vigili del fuoco stanno operando  per le ricerche, che fanno campo base  in località Mason Vicentino, nel comune di Colceresa (VI), posto dell’ultimo rilevamento della posizione del cellulare.
Dopo l’apertura, da parte della Prefettura,  del piano per le ricerche di persone scomparse, nella notte, hanno operato le squadre dei vigili del fuoco di Bassano del Grappa, della centrale di Vicenza e la squadra proveniente  dal comando di Varese dotate di tecnologia Dedalo, utile per agganciare il telefono della persona scomparsa. 
Da stamattina sono impegnati anche le unità cinofile, il nucleo SAPR (Sistema Aeromobile a Pilotaggio Remoto) del Veneto, esperti in topografia applicata al soccorso e il reparto volo con l’elicottero DragoVF149 di Venezia che a lungo a sorvolato la zona controllando case ed edifici in disuso.
Sul posto anche la polizia locale  i carabinieri e personale della protezione civile.  Le ricerche al momento hanno dato esito negativo.

 Anche il governatore Luca Zaia ha fatto un post nella sua pagina ufficiale Facebook per aiutare le ricerche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA