Usa, il finestrino dell'auto si chiude
all'improvviso: bimbo di 3 anni muore

Usa, il finestrino dell'auto si chiude all'improvviso: bimbo di 3 anni muore
di Federica Macagnone
1 Minuto di Lettura
Martedì 25 Aprile 2017, 17:06 - Ultimo aggiornamento: 18:14
Pensava che suo figlio, chiuso in macchina con lei, fosse al sicuro: non poteva immaginare che, per colpa di un meccanismo impazzito, quella stessa macchina si sarebbe rivelata una trappola mortale. Per quale motivo il finestrino posteriore di quell'auto sia entrato improvvisamente in funzione, muovendosi inesorabilmente verso l'alto e trasformandosi in una ghigliottina, è ancora un mistero.

L'unica cosa certa è che Everner Isay Romero, un bimbo di tre anni di Schuyler, nel Nebraska, il 15 aprile è rimasto con il collo intrappolato dal vetro che si era richiuso. Da quel momento in poi non ha più ripreso conoscenza: ieri la Contea di Colfax ha annunciato che il piccolo è morto nell'ospedale di Omaha in cui era stato trasportato. 

Everner Isay, al momento dell'incidente, era in auto davanti a un negozio con la mamma, nei confronti della quale non è stata mossa alcuna accusa:  dalle verifiche effettuate risulta che la donna aveva aperto il finestrino ma, per motivi ancora da chiarire, il vetro si è richiuso. Sul corpo del bimbo non verrà effettuata alcuna autopsia perché la polizia non ritiene ci siano elementi tali da far pensare che sia stato commesso un reato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA