Stuprata a Natale in discoteca:
dopo sei anni arriva la condanna

Stuprata a Natale in discoteca: dopo sei anni arriva la condanna
1 Minuto di Lettura
Lunedì 19 Febbraio 2018, 17:51 - Ultimo aggiornamento: 18:25
PERUGIA - Sei anni per avere giustizia. E finalmente è arrivata, almeno in primo grado. Lunedì mattina il tribunale di Perugia (presidente del collegio il giudice Mautone, a latere Pazzaglia e Noviello) ha condannato a sette anni il benzinaio perugino che la notte tra il 23 e il 24 dicembre del 2011 violentò una giovane dopo una serata in discoteca. La richiesta del pubblico ministero Petrazzini è stata di sette anni e sei mesi, dunque il tribunale ha quasi completamente accolto le tesi dell'accusa.

Grande soddisfazione e commozione per la ragazza, presente in aula e a poca distanza dall'uomo che l'ha stuprata, che ha dovuto attendere oltre sei anni prima che la giustizia mettesse un primo punto alla sua drammatica vicenda. «Siamo molto soddisfatti della decisione del tribunale - dice l'avvocato della giovane, Matteo Giambartolomei - visto che la sentenza si avvicina a quanto speravamo».

Lo stupro, come detto, avvenne poche ore prima di Natale 2011: dopo una serata in una nota discoteca alla periferia della città, la ragazza e il giovane benzinaio furono visti allontanarsi in auto. Lui le aveva proposto di andare a fare colazione per concludere la serata ma invece, secondo quanto raccontato dalla giovane e ricostruito dalle indagini, la portò in un luogo isolato nella zona di Taverne di Corciano e abusò di lei.
© RIPRODUZIONE RISERVATA