Spari e orrore al Festival, 5 morti: "Un italiano tra le vittime" -Video

Spari e orrore al Festival, 5 morti: "Un italiano tra le vittime"
3 Minuti di Lettura
Lunedì 16 Gennaio 2017, 14:02 - Ultimo aggiornamento: 17:09

Sarebbero almeno 5 morti di due diverse sparatorie segnalate in due club della turistica Playa del Carmen, in Messico, dove era in corso la serata conclusiva del BPM music festival. Secondo i tweet di alcuni dj presenti e di testimoni oculari, la prima sparatoria è avvenuta al Blue Parrot Club, mentre la seconda al The Jungle, dove era in corso un altro evento legato al festival.

Il DJ scozzese Jackmaster è stato il primo a twittare: «Qualcuno è entrato nella discoteca di Playa del Carmen ed ha aperto il fuoco. 4-5 i morti e molti i feriti».

Immagini video presumibilmente riprese nel Blue Parrot mostrano la folla che fugge dal locale. Le notizie, ancora poche e confuse, non sono state per il momento confermate.
Giunto alla sua decima edizione, il Bpm festival è molto popolare tra i turisti stranieri e attira migliaia di appassionati di musica elettronica di tutto il mondo. Le sparatorie nei club messicani non sono insolite e sono spesso legate alla presenza di membri delle gang criminali locali.

UN ITALIANO Vi sarebbe anche un italiano tra vittime della sparatoria avvenuta la notte scorsa in una discoteca di Playa del Carmen, in Messico. È quanto hanno reso noto le autorità locali, citate dal Guardian, secondo le quale tra le vittime vi sarebbero due canadesi, un italiano ed un colombiano. La Farnesina - a quanto si apprende - sta verificando con le autorità messicane la notizia dell'eventuale presenza di un italiano tra le vittime della sparatoria.

Il procuratore generale dello stato di Quintana Roo, Angel Pech Cen, ha confermato che c'è un italiano fra le vittime dell'attacco armato contro la discoteca Blue Parrot a Playa del Carmen. Le vittime della sparatoria, ha riferito il procuratore, sono quattro: due canadesi - probabilmente membri della sicurezza del locale - un italiano e un colombiano. 

TRE MORTI ERANO GUARDIE Delle cinque persone uccise ieri notte nell'attacco armato contro la discoteca Blue Parrot di Playa del Carmen tre erano responsabili della sicurezza del locale.
Lo ha indicato l'organizzazione del festival di musica elettronica Bpm, che si è chiuso ieri nella località messicana, sottolineando che «hanno perso la vita mentre cercavano di proteggere gli spettatori, dentro al locale», nella loro pagina di Facebook. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA