Sesso, ecco i 7 motivi per cui l'orgasmo
è il tuo migliore amico

Sesso, ecco i 7 motivi per cui l'orgasmo è il tuo migliore amico
2 Minuti di Lettura
Venerdì 29 Aprile 2016, 21:57 - Ultimo aggiornamento: 30 Aprile, 14:05
ROMA - L'orgasmo, si sa, rappresenta il raggiungimento del massimo piacere e secondo gli esperti, oltre a renderci più felici, allieverebbe diversi disturbi, rendendo migliore la nostra vita. Ecco quindi i 7 motivi scientifici per cui l'orgasmo dovrebbe essere il nostro migliore amico. Lo riporta il sito inglese Firsttoknow.com.

1) Rende le persone meno inclini ad atti violenti. Lo afferma Carol Rinkleib Ellison, autrice della pubblicazione “The Health Benefits of Sexual Expression”. "L'orgasmo - spiega - allevia le tensioni perché l’ossitocina stimola le sensazioni di calore e rilassamento".

2) Allevia i dolori. "Ci sono alcune prove - sostiene l'infermiera Lisa Stern - che dimostrano come l'orgasmo possa alleviare tutti i tipi di dolore, inclusi quelli da artrite, il dolore dopo un intervento chirurgico e anche quello del parto". Sempre merito dell'ossitocina.

3) Combatte l'insonnia. Avrebbe infatti un effetto sedativo sul corpo, favorendo il sonno.

4) Attiva l'attività cerebrale. "Gli esercizi per la mente  - spiega il ricercatore Barry Komisaruk - aumentano l'attività cerebrale, ma solo nelle regioni relativamente localizzate. L'orgasmo attiva tutto".

5) Mantiene giovani. Secondo uno studio condotto dallo psicologo inglese David Weeks, su un campione di individui tra i 40 e i 50 anni, coloro che hanno avuto il 50 per cento di rapporti sessuali in più sono fisicamente più in forma.

6) Combatte la depressione. Tutte le sostanze che con l'orgasmo arrivano al cervello aiutano a fronteggiare gli stati depressivi.

7) Elisir di lunga vita. Secondo uno studio condotto in Galles tra individui di sesso maschile tra i 55 e i 69 anni, quelli che avevano avuto orgasmi regolari avevano un tasso di mortalità inferiore del 50 per cento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA