Sesso, difficile mantenere vivo
il desiderio? Ecco le cose da fare

Sesso, difficile mantenere vivo il desiderio? Ecco le cose da fare
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 29 Giugno 2016, 14:58 - Ultimo aggiornamento: 16:30
ROMA - Il desiderio non fa più parte del rapporto? La routine ha preso il posto della passione? Secondo gli esperti della terapia di coppia il piacere va coltivato giorno dopo giorno e non si può rinunciare al sesso. Bisogna anche saper giocare e ascoltare; ecco cinque cose che dovremmo fare di più per avere una vita a due soddisfacente.

GIOCARE  In coppia occorre ritrovare la capacità di divertirsi perché una risata riesce a trasformare un momento di tensione e sdrammatizza. Inoltre mette in confidenza due persone e aggiunge quel pepe che serve all'attrazione. 

SPERIMENTARE Non cedere all'automatismo dell'atto sessuale, ma abbandonarsi al piacere e alla sperimentazione. Approfittare del partner per scoprire e amare di più il proprio corpo. Gli esperti consigliano di dedicare più tempo all'ascolto delle proprie sensazioni e di sperimentare nuove varianti.

PRENDERE L'INIZIATIVA Alternarsi nel prendere l'iniziativa può rompere la routine. Lasciarsi andare a proposte piccanti fa sentire il partner importante. 

PARLARE DI SESSO Non esistono momenti imbarazzanti in coppia ed è bene parlare di ciò che vogliamo tra le lenzuola. Andare a letto contemporaneamente aiuta perché essere insieme aumenta l'intimità: abbracciarsi è qualcosa che non dovremmo mai smettere di fare. 

VIVERE IL MOMENTO  Non dimenticare mai di godersi l'istante anche se gli impegni lavorativi e familiari non lasciano tregua. Quando hai la mente altrove, non sei realmente presente. Inizia a ritagliare ogni sera un momento di intimità con il partner. 



 
© RIPRODUZIONE RISERVATA