Quanto sei malizioso? La risposta
data da un'immagine particolare

Quanto sei malizioso? La risposta data da un'immagine particolare
1 Minuto di Lettura
Giovedì 29 Settembre 2016, 15:01 - Ultimo aggiornamento: 15:33
ROMA - Quanto sei malizioso? A svelarlo è un test che mostra un'immagine che può essere letta in due diversi modi in base a quella che è la propria inclinazione.  più 'innocenti' (e giovani) vedranno nove delfini; le menti più 'hot' (e adulte) noteranno invece due persone che si stanno facendo 'coccole da grandi'.

L'immagine originale da cui il test ha preso ispirazione - finendo per diventare virale sui social network - è di Sandro del Prete, artista svizzero sul cui sito, spiegando l'opera 'Love poem of the dolphins', si legge: "Se avete problemi a individuare i delfini, capovolgete semplicemente l'immagine".
 

La ragione per cui il cervello è in grado di vedere due immagini quasi in contemporanea è perché riceve due tipologie di informazioni visive plausibili.

Secondo quanto si legge sull''Independent', "si vede un'immagine prima dell'altra in base ai dati contenuti nella propria memoria", trasformati poi in "informazioni per gli occhi". E così, "i più giovani che hanno visto poche donne svestite noteranno i delfini, mentre gli adulti vedranno prima la coppia nuda e abbracciata".
© RIPRODUZIONE RISERVATA