Tenta di dare fuoco alla moglie ma finisce
in ospedale con gravi ustioni

Tenta di dare fuoco alla moglie ma finisce in ospedale con gravi ustioni
1 Minuto di Lettura
Venerdì 30 Settembre 2016, 22:04 - Ultimo aggiornamento: 1 Ottobre, 09:37
MILANO - Prova a dare fuoco alla moglie ma finisce in gravissime condizioni in ospedale. Un uomo di 42 anni  è stato ricoverato  per ustioni sul corpo riportate nel tentativo di dar fuoco alla moglie (da cui si sta separando) all'interno del loro appartamento in via Molino Vecchio a Gorgonzola (Milano).

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, attorno alle 18.40 i due coniugi, entrambi albanesi, hanno iniziato a discutere sulla imminente decisione del tribunale in relazione alla loro separazione. L'uomo ha versato in alcune stanze la benzina contenuta in una tanica e ha tentato di cospargere anche la moglie, una 41enne titolare di una piccola impresa di pulizie. Nel farlo ha intriso i propri abiti di liquido infiammabile e, nonostante i tentativi della donna di convincerlo a fermarsi, ha dato fuoco con un accendino. La moglie è riuscita a salvarsi lanciandosi dal balcone del primo piano, il marito è stato avvolto dalle fiamme e dopo pochi secondi si è lanciato anch'egli dallo stesso punto. I due hanno tre figli di 14, 22 e 23 anni ma in quel momento non erano in casa. Un passante ha assistito alla scena e ha dato l'allarme prestando i primi soccorsi. 

Il 42enne è stato trasportato d'urgenza al Niguarda con ustioni di terzo grado su buona parte del corpo, le sue condizioni sono definite disperate. È comunque piantonato dai carabinieri che gli contestano l'accusa di tentato omicidio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA