Qual è la professione più sexy?
Gli imprenditori sono i più cercati

Qual è la professione più sexy? Gli imprenditori sono i più cercati
2 Minuti di Lettura
Giovedì 28 Aprile 2016, 20:13 - Ultimo aggiornamento: 20:57
ROMA - La professione più sexy? L'imprenditore. Per le donne single italiane l’uomo più affascinate è quello che lavora in proprio (18%); il camice perde di appeal e conquista solo il 4% delle single.

In occasione della Festa dei Lavoratori del prossimo 1 maggio, Meetic rende nota un’interessante analisi del suo database, focalizzata sulle professioni più apprezzate dalle single italiane. Stando ai trend di ricerca delle utenti, la professione che riscuote più successo è quella dell’imprenditore: per il 18% delle single chi svolge un lavoro in proprio è infatti più desiderabile.

All’iniziativa imprenditoriale seguono nella classifica del fascino la meticolosità e la precisione degli ingegneri: metodici e responsabili questi ultimi sono preferiti dall’8% del gentil sesso. Il leader nei servizi di dating, sfata poi il falso mito legato al fascino del camice: i professionisti del mondo medico così come coloro che si occupano della cura del corpo e della mente sono ricercati solamente dal 4% delle single italiane.

E non perde colpi soltanto il camice: anche la blasonata divisa non sembra essere più così sexy. Chi ha un ruolo in ambito militare o politico è ricercato appena dall’1% delle utenti. Stessa sorte per chi lavora nel mondo della moda, fanalino di coda della classifica. E gli uomini? Interessante rilevare come per gli uomini la mansione ricoperta non determini il fascino della potenziale partner. E’ infatti ben il 20% di loro che non è in grado di esprimere una preferenza su questo aspetto della persona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA