Presidente di una squadra di calcio
si spara con la pistola allo stadio

Presidente di una squadra di calcio si spara con la pistola allo stadio
di Anja Cantagalli
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 26 Aprile 2017, 11:43 - Ultimo aggiornamento: 12:03
TERAMO Un colpo di pistola alla testa per farla finita, lasciando una moglie e due bambini piccoli. Un ingegnere di 44 anni di Bellante si è tolto la vita nelle scorse ore, vicino al campo sportivo che conosceva molto bene. Il corpo senza vita di D.D. è stato ritrovato ieri mattina al di là della recinzione che delimita il terreno di gioco di Molino San Nicola. Troppo tardi per i soccorsi per provare a salvargli la vita.

Sul posto ieri il 118 e la squadra Volante. Anche la polizia scientifica si è recata sul posto per i rilievi del caso, mentre diverse persone assistevano agli accertamenti degli agenti. Si è voluto infatti verificare che l'ipotesi del suicidio, la più accreditata fin da subito, trovasse effettivamente conferma. Secondo una prima ricostruzione, il 44enne si sarebbe procurato la pistola calibro 9 poche ore prima di togliersi la vita. Si sarebbe recato in una rivendita del teramano per acquistare l'arma e farla finita. Un atto premeditato, dunque, che ha portato l'ingegnere a spararsi un colpo di pistola alla testa che non gli ha lasciato scampo. Non appena il professionista ha lasciato la sua abitazione con la pistola, qualcuno già temeva che potesse accadere qualcosa di brutto. La moglie, infatti, già nella serata di lunedì, aveva dato l'allarme telefonando in Questura. Le ricerche successive hanno portato poi a scoprire il cadavere dell'uomo vicino al campo sportivo di Bellante stazione.

La polizia mantiene il più stretto riserbo sulle motivazioni del gesto estremo dell'ingegnere. Filtrano però ipotesi di problematiche all'interno della famiglia che, insieme ad un presunto stato depressivo, potrebbero aver portato l'uomo a pensare che farla finita potesse essere la soluzione migliore. L'ingegnere era anche presidente di una squadra di calcio, la Lokomotiv Ripa, che partecipa al campionato del Centro Sportivo Italiano di calcio a 11 e che gioca proprio nel campo di Molino San Nicola nei pressi del quale è stato trovato il corpo ormai senza vita dell'uomo. Sotto choc il paese ed ovviamente i giocatori. Il pm Auriemma ha già dato il nulla osta per la sepoltura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA