Tornano la pioggia sull'Italia
Ecco le previsioni dei prossimi giorni

Tornano la pioggia sull'Italia Ecco le previsioni dei prossimi giorni
2 Minuti di Lettura
Martedì 25 Novembre 2014, 15:37 - Ultimo aggiornamento: 15:46
ROMA - Temperature miti (per la stagione) che resistono, qualche piovasco in arrivo nella seconda parte della settimana. Sarà un weekend all'insegna della pioggia, ma con temperature miti: "L'alta pressione si indebolisce e tornano le piogge sull'Italia", spiega il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara.



GUARDA LE PREVISIONI



"Il tempo è già decisamente peggiorato su parte del Nordovest e Toscana, con rovesci e temporali che sono tornati ad interessare in particolare la Liguria. Fenomeni piuttosto anomali per il periodo in corso - prosegue - ma d'altra parte continuiamo a sperimentare temperature ben oltre la media, con un clima più consono ad un inizio autunno".



Tra mercoledì e giovedì una perturbazione, fortunatamente non intensa, attraverserà la nostra penisola con "nubi diffuse e piogge sparse da Ovest verso Est le precipitazioni risulteranno in genere non intense e distribuite in modo assai disomogeneo sul nostro territorio qualche rovescio o temporale più intenso potrà invece farsi vedere ancora una volta su Liguria e versanti tirrenici".





Venerdì andrà meglio: "Un graduale miglioramento è atteso sul Centrosud, mentre al Nord insisteranno piogge e rovesci", prosegue Ferrara.
Nel weekend si prevede invece "un'intensa perturbazione dal Mediterraneo occidentale, preceduta da un intenso richiamo di correnti di Scirocco, con rischio di una nuova ondata di maltempo - precisa Ferrara - in particolare da domenica pomeriggio e a partire da Ovest». Le temperature si manterranno miti per tutta la settimana: "Anzi un'impennata nel weekend al Centrosud - conclude la nota - dove si potranno superare punte di 22-23 C".






Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA