Nuda in strada, poi ruba l'auto
della polizia: «Sono stata drogata»

Nuda in strada, poi ruba l'auto della polizia: «Sono stata drogata»
2 Minuti di Lettura
Venerdì 13 Gennaio 2017, 11:22 - Ultimo aggiornamento: 12:07

GILA BEND - Ha camminato per diverso tempo completamente nuda, in stato confusionale. Quando un poliziotto ha cercato di aiutarla, però, si è infilata nel pick-up di servizio ed è partita, costringendo l'agente a chiamare i rinforzi per un lungo inseguimento ad alta velocità su una strada interstatale.

La protagonista della vicenda, avvenuta lo scorso 5 dicembre e di cui parla un'emittente locale è una donna di Gila Bend, piccolo centro dell'Arizona. Si chiama Lisa Luna e ora si trova in carcere. Nel video diffuso dalla polizia locale si vede un agente intervenire dopo la segnalazione di alcuni passanti che avevano vista la donna vagare nuda nonostante il clima invernale. Quando il poliziotto le chiede se si sente bene, la donna afferma di essere stata stuprata. L'agente allora scende dall'auto di pattuglia per prendere una coperta dal sedile posteriore e in pochi istanti la donna sale al posto di guida, pronta a partire, riuscendo a chiudersi e provocando anche una frattura alla mano al poliziotto.



Dopo aver allertato i colleghi per avere rinforzi, è scattato l'inseguimento, conclusosi con l'arresto, lungo la strada che porta a Tucson, della donna, senza fissa dimora e dipendente da droghe sintetiche. «Mi sentivo come impossessata, non capivo ciò che facevo, ero nuda perché sentivo bruciare il mio corpo» - l'appello disperato di Lisa - «Sono stata drogata da mia cugina, deve avermi messo qualcosa nel piatto il giorno di Natale». La polizia, intanto, sta aspettando gli esiti degli esami più approfonditi sulle sostanze presenti nel corpo della donna al momento dell'arresto. Intanto rischia una lunga pena per una serie di reati come il furto aggravato, resistenza e aggressione a pubblico ufficiale e falsa testimonianza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA