Assalta la polizia a martellate e ferisce un agente
Terrore a Notre Dame: «900 bloccati in cattedrale»

Aggredisce un agente a colpi di martello, la polizia gli spara: terrore a Notre Dame, "scene di panico tra i passanti"
Aggredisce un agente a colpi di martello, la polizia gli spara: terrore a Notre Dame, "scene di panico tra i passanti"
2 Minuti di Lettura
Martedì 6 Giugno 2017, 16:46 - Ultimo aggiornamento: 7 Giugno, 13:39
Sparatoria nei pressi di Notre Dame di Parigi. La polizia sta facendo evacuare l'area, secondo la Bbc. La polizia ha sparato su un uomo sulla spianata davanti alla cattedrale parigina: si tratterebbe, secondo le prime informazioni, di una persona che ha tentato un'aggressione a colpi di martello.

Secondo quanto si è appreso da testimoni oculari, l'uomo avrebbe tentato di aggredire con un martello un agente della polizia municipale prima di essere neutralizzato e bloccato dai colleghi, che hanno aperto il fuoco. L'aggressore è stato ferito dalla reazione di un poliziotto dopo che ha tentato di aggredire diversi agenti. Il poliziotto ha ferito l'aggressore, ma si ignorano le sue condizioni. 
Dopo l'esplosione di due spari, si sono verificate scene di panico sulla piazza di Notre Dame, riferisce un testimone sul posto a Bfm tv. «Operazione in corso a Notre Dame, evitare la zona», scrive la prefettura di polizia di Parigi su Twitter. L'uomo è stato portato via in ambulanza. Secondo il ministero dell'Interno, «i funzionari di polizia hanno reagito alla minaccia con la loro arma d'ordinanza ferendo l'aggressore al torace». La spianata davanti a Notre Dame è ora deserta. Un poliziotto sarebbe rimasto ferito, riferiscono fonti giudiziarie citate da Bfm-tv. 

900 PERSONE BLOCCATE Circa 900 persone sono bloccate all'interno della cattedrale di Notre-Dame dalla polizia, che sta setacciando il quartiere dell'ile de la Cité, in pieno centro di Parigi, alla ricerca di eventuali complici dell'aggressore. «Sono calmi, abbiamo spiegato loro la situazione e stiamo aspettando di poter uscire», ha spiegato alla tv BFM una esponente della diocesi incaricata della comunicazione, che si trova anche lei all'interno della chiesa.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA