Italiani investiti a New York, Matteo e Giulia erano in viaggio di nozze: «Dovevano ripartire ieri»

I due sono stati travolti da un'auto sulle strisce pedonali, insieme ad altre cinque persone. Giulia Gardani, istruttrice di tennis, è grave ma non dovrebbe essere in pericolo di vita

Italiani investiti a New York, Matteo e Giulia erano in viaggio di nozze: «Dovevano ripartire ieri»
Italiani investiti a New York, Matteo e Giulia erano in viaggio di nozze: «Dovevano ripartire ieri»
2 Minuti di Lettura
Martedì 22 Agosto 2023, 13:39

Ci sono anche due italiani tra le persone investite a New York da una donna che è passata con il rosso a un semaforo e poi è scappata. Nel gruppo falciato dall'auto sulle strisce pedonali, come riporta La Voce di New York, c'erano due coniugi di Piacenza, Matteo Maj (51 anni, graphic designer) e Giulia Gardani (34 anni, istruttrice federale di tennis). I due, racconta Monica Maj, sorella di Matteo, si trovavano a New York come ultima tappa di un viaggio in Usa che li aveva portati anche a Chicago e a Boston, e sarebbero dovuti tornare ieri in Italia. 

L'incidente a New York

Maj - secondo quanto riportato - è stato da poco operato per un trauma facciale e nelle prossime ore finirà ancora sotto i ferri per un intervento a tibia e perone, mentre Gardani, arrivata al pronto soccorso in gravi condizioni, ha subito un lungo intervento di cinque ore per una lesione alle vertebre cervicali. 

«Doveva essere il loro viaggio di nozze - dice la sorella di Matteo Maj al Corriere - La notizia ci ha sconvolto ma Matteo ci ha rassicurato di essere fuori pericolo, così come, seppur il quadro clinico è ancora abbastanza critico, non si trova in pericolo di vita neppure Giulia».

Escluso attacco terroristico

La donna 29enne al volante dell'auto che è scappata dopo l'incidente è stata poi arrestata nel Queens dopo essersi schiantata contro un'altra vettura sulla Long Island Expressway.

Un portavoce della polizia di New York ha dichiarato che al momento si esclude che la collisione sia stata intenzionale o sia legata a un'azione terroristica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA