Stampella e mattarello contro moglie
poi la accoltella, ferita anche la figlia

Picchia la moglie con stampella e mattarello, poi la accoltella: arrestato. "Ferita anche la figlia piccola"
Picchia la moglie con stampella e mattarello, poi la accoltella: arrestato. "Ferita anche la figlia piccola"
2 Minuti di Lettura
Giovedì 16 Novembre 2017, 13:20 - Ultimo aggiornamento: 16:32
MONOPOLI - Ha accoltellato più volte sua moglie durante una lite ferendo con lo stesso coltello da cucina anche sua figlia, una bimba di meno di 10 anni, che ha cercato di frapporsi tra i genitori in difesa della mamma. La donna, picchiata anche con una stampella e un mattarello, ha riportato lesioni varie e ferite di arma da taglio non letali alla schiena e al torace, oltre ad un trauma cranico e la frattura del setto nasale. È ricoverata in ospedale con riserva di prognosi.

La bimba ha riportato alcune lesioni e una ferita da taglio ad una mano, ed è ricoverata in pediatria. L'uomo, un disoccupato di 43 anni, è stato arrestato dalla polizia: è accusato di tentativo di omicidio nei confronti della moglie, maltrattamenti in famiglia e lesioni a danno di minore aggravati dalla genitorialità. È stata la donna, che ha 34 anni e ha dichiarato di essere da tempo vittima di maltrattamenti, a chiedere aiuto: è riuscita a scappare dall'appartamento e a fermare per strada un automobilista che ha chiamato la polizia.

Al loro arrivo gli agenti hanno dovuto sfondare la porta di casa mettendo in salvo la bimba che era rimasta col padre e arrestando l'uomo. La piccola è ricoverata in pediatria con un ematoma alla tempia e una ferita d'arma da taglio alla mano e varie contusioni.
Nell'appartamento gli agenti hanno sequestrato due coltelli da cucina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA