Michele, scomparso a 13 anni a Pisa
«Bullizzato». L'appello a 'Chi l'ha visto?'

Michele, scomparso a 13 anni a Pisa «Bullizzato». L'appello a 'Chi l'ha visto?'
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 28 Settembre 2016, 17:26 - Ultimo aggiornamento: 18:06
PISA - n ragazzino di 13 anni di nome Michele è scomparso da casa da ieri mattina a Pisa e la madre si è rivolta subito alla trasmissione Rai Chi l'ha visto? che ha rilanciato il suo appello nella striscia mattutina. La mamma ha detto in tv che il bambino «era vittima di bullismo a scuola». Il tredicenne sarebbe stato anche avvistato per l'ultima volta ieri nella stazione ferroviaria pisana dove a una passeggera avrebbe chiesto informazioni per raggiungere Firenze.



Al momento della scomparsa il bambino, alto 1.60 con capelli mossi castani scuri e occhi neri e con un neo sopra il labbro superiore sul lato destro, indossava una giacca blu, una camicia bianca a quadri grandi rossi e blu a maniche lunghe, pantaloni lunghi beige, scarpe rosse di pelle e aveva con sé uno zaino carta da zucchero marca Eastpak.
 
I genitori del tredicenne allontanatosi ieri da casa a Pisa hanno formalizzato la denuncia di scomparsa alla squadra mobile e alla polizia hanno confermato che il ragazzo sarebbe stato «vittima di soprusi, angherie e atti di bullismo a scuola», si è appreso da ambienti investigativi. Già l'anno scorso il ragazzino era fuggito da casa ma poi era stato ritrovato nel giro di poche ore. Questa volta l'assenza si è prolungata e i genitori sono disperati.

L'adolescente, pisano, frequenta una scuola media in città e sono in corso accertamenti da parte della polizia per trovare riscontri alle accuse dei familiari del tredicenne. Al momento del suo allontanamento, lo studente era sprovvisto di telefonino e l'unico presunto avvistamento è quello di una donna che sarebbe stata avvicinata dal ragazzo ieri alla stazione di Pisa per chiederle informazioni sui treni diretti a Firenze. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA