Meteo, Italia travolta da ondate roventi:
le previsioni choc per l'estate

Meteo, Italia travolta da ondate roventi: le previsioni choc (IlMeteo.it)
Meteo, Italia travolta da ondate roventi: le previsioni choc (IlMeteo.it)
2 Minuti di Lettura
Domenica 18 Giugno 2017, 10:55 - Ultimo aggiornamento: 19 Giugno, 15:01
Caldo infernale. Italia travolta da ondate roventi. Non lascia speranze, informa ilmeteo.it, l'aggiornamento mensile che il modello internazionale del Centro Europeo, Ecmwf, che ha sede a Reading, ha sfornato in questi giorni.

 

L'elaborazione grafica, spiegano gli esperti, "basata sugli aggiornamenti settimanali del Centro Europeo, mostra le temperature previste a 2 metri di altezza nei mesi di giugno, luglio e agosto 2017. Queste stime si basano su dati riferiti a una media trentennale.

 


Ebbene, più il colore è rosso e più la temperatura, rispetto alla media, sarà più alta. Un colore rosso scuro indica una temperature superiore alla media di 2/3°. Questa mappa riproduce tale e quale quella tecnica di Ecmwf".
 


"L'immagine è eloquente - sottolinea ilmeteo.it - il nostro Paese è colorato tutto di rosso, indice di un caldo anomalo e superiore alla media di 2° circa, anche di 3° al Nordovest, Sardegna, Toscana. Temperature quindi sopra i 30/34° per moltissimi giorni, a fronte di pochissime precipitazioni, anche queste previste sotto la media, soprattutto al Nordest".

GUARDA LE PREVISIONI PER LE MARCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA