Meteo, il freddo non si ferma.
E arriva la neve anche al Nord

Meteo, il freddo non si ferma. E arriva la neve anche al Nord
1 Minuto di Lettura
Giovedì 12 Gennaio 2017, 13:02 - Ultimo aggiornamento: 16:27
ROMA - Continuerà a fare molto freddo, e il tempo a peggiorare nuovamente. La redazione web del sito www.iLMeteo.it avvisa aria in arrivo dalla Francia creerà un temporaneo minimo di bassa pressione nei pressi del mar Ligure, che richiamerà venti di Libeccio sul Tirreno, Ionio e Adriatico. Temperature in aumento e arrivo delle piogge su Toscana, Lazio, Umbria. Entro sera peggiora anche al Nord con neve su Alpi, Prealpi e fino in pianura su Piemonte, Lombardia, alte pianura. Allerta meteo anche nelle Marche per neve e vento. 

Nevicherà a Milano e Torino, neve mista pioggia possibile al Nordest, o rischio del pericolosissimo gelicidio sul Veneto (pioggia che ghiaccia al suolo, ndr). Venerdì, tempo da Lupi sulle regioni centrali e Campania con nubifragi sul Lazio, Campania, Appennini, inizialmente anche Toscana. Piogge su Marche, Abruzzo. Neve in Appennino sopra i 700 e 1200 metri, ma con quote in calo dalla sera.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che «nel corso del weekend un nuovo attacco di aria artica interesserà l'Italia. Tornerà la neve al Centro-Sud a quote molto basse, soprattutto su Lazio e Toscana, con neve possibile perfino alle porte di Roma e in pianura su Toscana e Marche. Nuova diminuzione delle temperature, sia notturne che diurne. In anteprima, Sanò annuncia il possibile ritorno del famigerato vento gelido russo, il Burian, dal 17 gennaio». 


GUARDA LE PREVISIONI DELLA TUA CITTA' 
© RIPRODUZIONE RISERVATA