L'anticiclone Ciclope fa scoppiare l'estate
Temperatura fino a 36 gradi a Roma

L'anticiclone Ciclope fa scoppiare l'estate Temperatura fino a 36 gradi a Roma
1 Minuto di Lettura
Domenica 8 Giugno 2014, 17:33 - Ultimo aggiornamento: 10 Giugno, 14:05
Con qualche giorno di anticipo, l'anticiclone africano Ciclope fa scoppiare l'estate sull'Italia, portando tanto sole e temperature in ulteriore aumento. E' quanto prevede ilmeteo.it.







36 gradi a Roma Il caldo che già ieri si è iniziato a sentire aumenterà decisamente nei prossimi giorni, quando la colonnina di mercurio raggiungerà facilmente i 35-36 gradi su molte città del Nord e poi a Roma, Firenze, Napoli. Questo caldo torrido verrà accompagnato anche dall'aumento dell'umidità, per cui arriverà anche la tanto temuta e odiata afa.



Piogge e poi Caronte Ma quanto durerà questa ondata di calore? Il dominio di Ciclope verrà interrotto verso la fine della settimana prossima, quando correnti più fresche riusciranno a far ritirare l'anticiclone verso la Spagna. L'aria più fresca innescherà a sua volta dei temporali anche violenti e con grandine e le temperature, almeno al Nord, scenderanno di circa 5-6 gradi rispetto a quelle dei prossimi giorni. La prossima ondata di caldo è prevista verso la fine del mese, più forte di questa e ad opera di Caronte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA