In coma dopo aver assunto la pillola
anticoncezionale: ballerina muore

Maria Santa
Maria Santa
2 Minuti di Lettura
Venerdì 22 Aprile 2016, 11:05 - Ultimo aggiornamento: 11:58

MANCHESTER Il suo sogno era ballare, ma Maria Santa è morta a soli 17 anni per un coagulo di sangue. La giovane e promettente ballerina sarebbe stata uccisa, appunto, da un coagulo al cervello causato dalla pillola anticoncezionale.

La 17enne romena che viveva a Manchester, era una ballerina di una scuola di danza di fama internazionale presso la quale aveva vinto una borsa di studio da 12mila sterline. Secondo quanto riporta Metro, qualche giorno fa, aveva accusato forti mal di testa ed era stata costretta a curarsi a casa, fino a quando il suo fidanzato non l'ha trovata senza sensi sul pavimento.

Maria è stata subito portata al Salford Royal Hospital, ma è deceduta due giorni dopo. La causa è stata un coagulo al cervello, dovuto proprio dalla pillola anticoncezionale che aveva assunto per la prima volta pochi giorni prima. «Faceva fatica a stare in piedi o seduta, ma è stata sempre mandata a casa dai medici», ha raccontato il padre della 17enne, «Il dottore ci ha detto di non preoccuparci, che si trattava solo di stanchezza. Lei non parlava più, e aveva bisogno di aiuto per tutto. Più tardi, quella stessa mattina il ragazzo di Maria mi ha chiamato per dirmi che era in coma».

Il caso sta creando non poche polemiche in Inghiterra dove non è la prima volta che si verifica un simile, tragico, decesso. 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA