Weekend con rovesci e acquazzoni:
allagamenti a Palermo e provincia

Maltempo, week end con rovesci e acquazzoni: allagamenti a Palermo e provincia
Maltempo, week end con rovesci e acquazzoni: allagamenti a Palermo e provincia
2 Minuti di Lettura
Domenica 24 Settembre 2017, 10:10 - Ultimo aggiornamento: 11:24
Un weekend tra sole e pioggia. Dopo un sabato soleggiato su gran parte d'Italia, fatta eccezione per l’arco alpino e prealpino e per la Sardegna centrale, oggi cambia tutto. Come riporta il sito www.iLMeteo.it, le zone del Trapanese, Agrigentino occidentale e Palermitano - in spostamento verso Calabria e Puglia - saranno interessati da rovesci a carattere temporalesco, anche forti sul Salento. Peggioramenti in corso anche in Triveneto, Emilia Romagna, Lombardia centro-orientale, Toscana, Marche, Abruzzo e Umbria. Tutte zone a loro volta interessate da precipitazioni sparse, localmente temporalesche con picchi più moderati o forti su Emilia Romagna orientale e Marche. Il resto d'Italia rimarrà tendenzialmente più asciutto.

TEMPERATURE - Secondo quanto riporta il sito www.3bmeteo.com, soprattutto per quel che riguarda le aree orientali della Penisola e il Sud. In Friuli Venezia Giulia, Veneto e Romagna i valori massimi potrebbero rimanere anche al di sotto dei 20°C su. Anche l'inizio della prossima settimana sarà sotto il segno dell'instabilità. Acquazzoni sparsi si avranno infatti tra lunedì e martedì al Centro Sud, specie sui versanti adriatici, Sardegna e sul basso Tirreno. Nubi e schiarite, invece, sul resto d'Italia. Da metà settimana il maltempo sarà confinato nel Sud, nel Lazio e in Abruzzo e il bel tempo avrà la meglio sul resto del nostro Paese. Temperature in aumento e ritorno dell'anticiclone sono previsti invece per fine mese su tutta la Penisola, fatta eccezione per il Mezzogiorno, più influenzato dall'aria fresca balcanica.

PALERMO ALLAGATA - Maltempo sul palermitano e grandi disagi in città. Nel sottopasso di via Ugo La Malfa, a causa delle forti piogge un automobilista è rimasto bloccato con la sua auto ed è stato soccorso dai vigili del fuoco. Il tratto di strada è stato momentaneamente chiuso dalla polizia municipale. Problemi anche per un autobus a causa di un tombino aperto, sempre in via Ugo La Malfa. Qualche strada allagata anche nella zona di viale Michelangelo, subito dopo il nubifragio che ha interessato quell'area della città tra le 6 e le 7 di stamattina.

Auto in panne in via Messina Marine, in piazza Indipendenza e in via Imera. Diverse le segnalazioni per tombini ostruiti e buche sull'asfalto soprattutto in Corso Calatafimi, piazza Principe di Camporeale e nel quartiere Brancaccio. Le forti raffiche di vento hanno invece causato la caduta di alberi in città, in via dell'Olimpo, e in provincia, a Trabia, Ficarazzi, Piana degli Albanesi, Corleone e Ficuzza. Rami e alberi caduti hanno interessato sulla A29, nel tratto tra Alcamo e Balestrate.
 


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA