A mio figlio di 9 anni ho regalato il tempo,
il dono della mamma diventa virale

Il post della mamma
Il post della mamma
2 Minuti di Lettura
Domenica 25 Settembre 2016, 16:36 - Ultimo aggiornamento: 17:43
ROMA - Il dono più prezioso che abbiamo è il tempo, ed è prorpio quello che una mamma ha voluto regalare al figlio. «Mio figlio compie 9 anni e per il suo compleanno gli ho regalato del tempo. Gli ho confezionato un plico di buoni da utilizzare quando vuole e ogni buono prevede un'attività da fare insieme che solitamente per mancanza di tempo, voglia o possibilità non riusciamo a fare».



L'idea di Lorena è stata condivisa su un gruppo e apprezzata da moltissimi utenti, al punto da diventare virale. La donna, intervistata da HuffPost, ha dichiarato: «I miei genitori hanno sempre lavorato tantissimo, sacrificando ogni momento e appena era possibile trascorrevano del tempo con me. Ho sempre apprezzato molto tutti i sacrifici che loro hanno fatto...il poco tempo che avevamo era pieno di amore ed emozioni. E io vorrei trasmettere questo a Simone». Spesso, infatti, conciliare lavoro e famiglia è molto difficile e rinunciare a trascorrere del tempo con il proprio figlio è sbagliato e Lorena ha voluto tenerselo a mente e farlo presente anche al figlio.



"Un giro in bicicletta insieme", "Richiedere la tua cena preferita", "Un pomeriggio in piscina" sono alcune delle richiesta che Simone potrà fare alla mamma grazie ai suoi buoni. «Sono tutte cose che io faccio già con mio figlio - precisa Lorena - ma volevo che avesse la possibilità di richiedere qualcosa quando ne sentiva desiderio».

Infine, nel post su Facebook precisa: «PRECISAZIONE: mio figlio potrà richiedermi all'infinito di fare queste cose con lui anche quando i buoni sono finiti...ho sempre fatto queste cose con mio figlio ma volevo regalargli la possibilità di gestire lui il mio tempo. Quando i buoni saranno finiti ne faremo degli altri magari insieme....giusto per non essere fraintesa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA