Paura a Londra, allarme chimico
al City Airport: passeggeri intossicati

Paura a Londra, allarme chimico al City Airport: passeggeri intossicati
3 Minuti di Lettura
Venerdì 21 Ottobre 2016, 19:21 - Ultimo aggiornamento: 20:33
LONDRA - Paura a Londra per un allarme chimico al London City Airport. Il terminal londinese è stato evacuato. Circa 500 persone fra passeggeri e personale del piccolo scalo londinese sono stati allontanati oggi pomeriggio con un allarme antincendio dall'edificio del terminal e sono stati tutti radunati all'aperto, sulla pista. In serata, poi, è cessato l'allarme.

 

Lo comunica la direzione dello stesso scalo su Twitter.
Sia la Bbc che Sky parlano di un incidente di origine chimica nello scalo aereo della City londinese.
 
"ALLARME CHIMICO" Evacuato il terminal del London City Airport, nell'East End di Londra, per un non meglio precisato «allarme chimico», a pochi chilometri da Greenwich, dove ieri un allarme bomba ha provocato la chiusura di un tratto della Jubilee Line della metro.
 
"PASSEGGERI INTOSSICATI" Almeno 26 persone sono state sottoposte a cure mediche sul posto a causa dell'«allarme chimico» che ha provocato l'evacuazione del terminal del piccolo London City Airport. Lo fa sapere il servizio antincendio londinese, citato da Bbc, che precisa che dal terminal sono state sgomberate circa 500 persone fra personale e passeggeri, accolti sulla pista.



«Quando sono entrato nell'aeroporto sentivamo le sirene dell'allarme antincendio e un annuncio in tre lingue che spiegava che il personale ci avrebbe radunati per aiutarci a sgomberare» il terminal, ha raccontato alla Bbc un passeggero inglese di 35 anni. «Ora siamo tutti in piedi sulla pista, sotto l'ala di un aereo perché nel frattempo ha iniziato a piovere», ha continuato il testimone. «Posso vedere aerei - ha aggiunto il testimone - che girano in tondo sopra di noi ma nessun aereo è atterrato» nel piccolo scalo della City, nell'area londinese dei Docks.
Finora non è stata precisata la natura dell'allarme.


CESSATO L'ALLARME CHIMICO ALL'AEROPORTO CITY LONDRA È terminato l'allarme chimico che ha provocato lo sgombero dello scalo aereo londinese della City e ha costretto almeno 26 persone a ricorrere al servizio ambulanze per difficoltà respiratorie. Lo fa sapere il servizio dei pompieri di Londra, secondo cui lo scalo è stato dichiarato sicuro. Il traffico aereo sul London City Airport, si apprende, è stato nel frattempo deviato. Lo si apprende dai media, fra cui la Bbc e SkyNews.


© RIPRODUZIONE RISERVATA