Lara, malata di rara forma di leucemia
sul web trova un donatore che la salva

Lara Casalotti (Metro)
Lara Casalotti (Metro)
di Simone Nocentini
2 Minuti di Lettura
Martedì 9 Febbraio 2016, 10:57 - Ultimo aggiornamento: 21:04

LONDRA - Una storia struggente e molto commovente, che sta appassionando mezzo mondo. La protagonista è una studentessa londinese di 24 anni, Lara Casalotti, la cui famiglia ha delle evidenti origini italiane.

Le è stata diagnosticata una forma molto aggressiva di leucemia nel mese di dicembre. Ma lei non si è abbattuta e fin da subito ha cercato di lottare con tutte le sue forza contro la malattia. Ha lanciato su internet una campagna globale con l'hashtag #Match4Lara per trovare un donatore di cellule staminali compatibile con lei.  

Dopo qualche mese di attesa, finalmente, pare che Lara sia riuscita a trovare un donatore: la sua identità dovrà restare segreta per motivi di privacy, ma si spera che possa donare le sue cellule staminali già nel mese di marzo 2016.

"Questi ultimi mesi, per me sono stati un vero vortice infernale - ha commentato Lara - ma sono grata al donatore che siamo riusciti a trovare. Un immenso grazie a tutti quanti per il sostegno che mi stanno dando. Sono sempre rimasta fiduciosa che avrei trovato un donatore: sono stata davvero molto fortunata a trovarlo. Voglio continuare a spingere le persone a firmare nei registri dei donatori così tutte le persone bisognose potranno avere la possibilità di trovare le cellule staminali corrispondenti".

© RIPRODUZIONE RISERVATA