Fa sesso violento, muore cameriera
di venti anni: giallo in Inghilterra

India Chipchase
India Chipchase
3 Minuti di Lettura
Lunedì 1 Agosto 2016, 18:46 - Ultimo aggiornamento: 19:05

LONDRA - Sostiene l'ipotesi dell'incidente Edward Tenniswood, 52 anni ed ex contabile, sotto processo per l'omicidio della cameriera 20enne India Chipchase, morta durante un rapporto sessuale violento. Al processo per l'assassinio avvenuto a Northampton ha spiegato che era stata lei a chiedere che le stringesse il collo durante l'orgasmo e che dopo non ha fatto nulla perché pensava stesse dormendo.
 



L’uomo è accusato di aver convinto la ragazza ad andare a casa sua per poi violentarla e strozzarla, ma lui continua a negare. Alla corte ha detto che è poi andato a comprare un kebab, mentre lei giaceva morta su un materasso. “Ero così stanco. Mi sono girato e l’ho abbracciata, coccolata prima di dormire... Quando ci siamo svegliati – scusate, quando mi sono svegliato – credevo stesse dormendo. Ho acceso una sigaretta e mi sono versato un po’ di vino”. E ha aggiunto che temeva avesse avuto un ictus o fosse caduta da ubriaca.
 

La storia raccontata però non regge. Al Birmingham Crown Court ha affermato che il suo era semplicemente un “modo vigoroso di fare l’amore”: “Ero convinto che fosse ancora viva, in una sorta di coma. Ho preso la decisione di uscire, comprare cibo e calmarmi”.
 
 


Quando si è reso conto di quello che era accaduto, è andato in camera da letto e in segno di “rispetto” ha vestito la ragazza. Ha cambiato le lenzuola, macchiate dal sangue di India, acceso la luce e alzato il volume della radio. “Ero convinto che mentre ero fuori avrebbe ripreso conoscenza”.



Christopher Donnellan, avvocato dell’accusa ha detto che la notte in cui morì, la ragazza era uscita con gli amici e mentre si trovava in un bar nel centro di Northampton, le si è avvicinato Tenniswood. Ha poi raccontato che Tenniswood “ha condotto, indirizzato o scortato” il taxi dove era la ragazza che li avrebbe portati a casa dell’uomo.
Donnellan afferma che sotto le unghie di India è stato trovato del sangue dell’uomo e che potrebbe esserci stata una lotta tra i due. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA