L'Aquila, scoppia incendio in casa
Perde la vita il padre del sindaco

L'Aquila, scoppia incendio in casa Perde la vita il padre del sindaco
2 Minuti di Lettura
Venerdì 27 Maggio 2016, 19:47 - Ultimo aggiornamento: 20:39

L'AQUILA - A scatenare l'incendio della tettoia sarebbe stato un malfunzionamento del piano cottura a gas di una cucina esterna nella casa di Villa S. Angelo. Remo Nardis, 82 anni, è rimasto ucciso mentre la moglie è rimasta ferita: i due sono rispettivamente padre e madre del sindaco del paese, Domenico. L'incidente è avvenuto intorno alle 13.30 nella frazione di Tussillo.

L'uomo è stato avvolto dalle fiamme e la moglie Isabella, 77 anni, che per prima ha cercato di soccorrerlo, è stata portata via dal comandante della stazione dei carabinieri, Alessandro Mastropietro. Anche un consigliere comunale, tra i primi ad accorrere insieme al sindaco, ha provato a entrare nella veranda in fiamme per soccorrere l'uomo, ma senza successo.

La donna, che in principio sembrava ferita solo lievemente, ha invece riportato ustioni di secondo e terzo grado ed è stata trasferita al Centro grandi ustionati e chirurgia plastica dell'ospedale Sant'Eugenio di Roma. I vigili del fuoco sono ancora sul posto per i rilievi, è stato chiesto l'intervento di un'autoscala per verificare la stabilità dell'edificio. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA