Colpito da ictus mentre guida
investe e uccide un pedone

Colpito da ictus mentre guida investe e uccide un pedone
2 Minuti di Lettura
Venerdì 26 Agosto 2016, 20:40 - Ultimo aggiornamento: 27 Agosto, 12:35
FRATTAMAGGIORE - Colto da un grave malore, mentre era alla guida della sua auto, dapprima tampona un veicolo, e poi investe ed uccide un pedone. L'incredibile epidosio, a Frattamaggiore, in via Del Rosario. A perdere la vita è stato Rocco Papa, 46 anni, originario di Casandrino, impiegato in una ditta di pulizia, centrato in pieno e poi travolto dalle ruote della Matiz, guidata da Nicola C., 61 anni, collaboratore scolastico, che in preda all'inizio di un grave ictus cerebrale, nemmeno si è accorto di quanto era accaduto. Tanto da proseguire fino alla sua abitazione, seguito dal proprietario di un'altra auto, che aveva tamponato qualche minuto prima, e cui aveva detto di non sentirsi molto bene, invitandolo a seguirlo fino a casa per lo scambio dei dati. 

La vittima, che aveva il respiro appena percettibile, è stata soccorsa da alcuni automobilisti, che hanno telefonato al 118, chiedendo l'immediato intervento di un'ambulanza. E a bordo del mezzo di soccorso è giunto in via Del Rosario, dopo una manciata di minuti, la vittima è stata portata presso il vicino pronto soccorso dell'ospedale San Giovanni di Dio di Frattamaggiore: i medici ne hanno disposto l'immediato trasporto presso il Cardarelli di Napoli, dove l'uomo è morto pochi minuti dopo il ricovero. 

Il suo investitore, intanto, era stato portato da alcuni familiari, nello stesso pronto soccorso di Frattamaggiore, privo di sensi. Gli esami radiologici hanno evidenziato una devastante emoragia cerebrale. L'uomo,  indagato per omicidio stradale,  è in pericolo di vita, ed  in attesa di essere sottoposto ad un delicato intervento di neurochirurgia. Sul posto gli agenti del commissariato di Frattamaggiore, diretto dal vice questore Rachele Caputo, che hanno eseguito i rilievi e sequestrato la Matiz.    
© RIPRODUZIONE RISERVATA