Finti vaccini, centinaia a rischio malattie
Indagata un'assistente sanitaria

Emanuela Petrillo
Emanuela Petrillo
1 Minuto di Lettura
Domenica 30 Aprile 2017, 11:32 - Ultimo aggiornamento: 19:13
Sarebbero una sessantina finora i bambini rimasti senza copertura vaccinale a causa della truffa di Emanuela Petrillo, l'assistente sanitaria di Treviso accusata di aver finto l'iniezione dei vaccini a 120 bambini. La donna è indagata per omissione in atti d'ufficio. 



I bambini sono stati sottoposti ai controlli dal Distretto sanitario di Codroipo (Udine). Lo riporta oggi il quotidiano Messaggero Veneto. "I primissimi dati ci dicono che sarà necessario intervenire. Oggi pomeriggio faremo le valutazioni tecniche necessarie e attiveremo il piano straordinario già programmato", ha detto il direttore generale dell'Aas 3 Pier Paolo Benetollo, interpellato dall'ANSA. Benetollo non ha riferito alcuna cifra. L'assistente sanitaria ha lavorato a Codroipo dal 2009 al 2015.

Loro potrebbero essere la prova che la Petrillo, per ragioni tutte da chiarire, avrebbe solo finto di effettuare le iniezioni, esponendo così numerosi pazienti, soprattutto bambini, al rischio di contrarre malattie molto pericolose come il morbillo.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA