Quattro minuti di ritardo all'appuntamento:
il pediatra non la visita, muore a 5 anni

Quattro minuti di ritardo all'appuntamento: il pediatra non la visita, muore a 5 anni
1 Minuto di Lettura
Domenica 26 Febbraio 2017, 14:30 - Ultimo aggiornamento: 18:27
Una bambina di cinque anni è morta poche ore dopo il rifiuto di un pediatra a visitarla a causa di un ritardo di pochi minuti all'appuntamento d'emergenza fissato con la madre della piccola. 
Ellie May Clark avrebbe dovuto incontrare la sua pediatra, la dottoressa Joanne Rowe, alle 17 del 26 gennaio 2015, dopo aver subito un attacco d'asma a scuola. 

La madre, Shanice, ha detto di aver fatto quattro minuti di ritardo rispetto all'orario stabilito, ma quando è arrivata allo studio presso la The Grange Clinic, a Newport, Galles, la dottoressa ha comunicato alla receptionist che non avrebbe visitato la bambina perché era in ritardo, nonostante fosse perfettamente a conoscenza della sua condizione.
Alle 22.35 Shanice si è accorta che sua figlia non respirava più in seguito a un secondo attacco d'asma. Ellie May è stata ricoverata d'urgenza al Royal Gwent Hospital, ma è morta poco dopo.

Eppure, nonostante un'udienza disciplinare tenutasi a porte chiuse,la dottoressa Rowe continua a praticare la professione dopo aver ricevuto un richiamo. Un rapporto 'riservato' del servizio sanitario britannico riportato dal Mail on Sunday ha evidenziato che la 'causa principale' della morte della bambina è stato il rifiuto del medico di visitarla.

La nonna di Ellie-May, Brandi, ha detto: "Non abbiamo mai ricevuto neanche delle scuse dalla pediatra, mentre lei ha potuto rifarsi la sua vita la nostra bambina non c'è più".
© RIPRODUZIONE RISERVATA