Elicottero esplode in volo: 13 morti
C'è anche un italiano tra le vittime

Le immagini dei media norvegesi
Le immagini dei media norvegesi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 29 Aprile 2016, 14:40 - Ultimo aggiornamento: 19:34

BERGEN - Un elicottero che trasportava 13 persone si è schiantato su una scogliera di Bergen, al largo della costa occidentale della Norvegia. Lo riferiscono i media locali che, citando alcuni testimoni, parlano di una potente esplosione che ha «completamente distrutto» il velivolo e di alcune persone cadute in mare.



L'elicottero era in viaggio da una piattaforma petrolifera nel Mare del Nord a Bergen quando si è schiantato nei pressi dell'isola di Turøy. «È esploso in volo si è sentito un forte rumore e si è vista una spessa coltre di fumo», ha spiegato il portavoce della polizia Morten Kronen. Secondo i servizi di emergenza a bordo c'erano 11 passeggeri e due membri dell'equipaggio.

C'è un italiano tra le vittime dell'elicottero che si è schiantato sull'isola di Turoey, vicino a Bergen, nell'ovest della Norvegia. Lo riporta la tv nazionale citando fonti ufficiali. Gli altri passeggeri erano 11 norvegesi e un britannico.

POLIZIA, MORTE TUTTE LE 13 PERSONE A BORDO ELICOTTERO Si ritiene che siano morte tutte le 13 persone che erano a bordo dell'elicottero precipitato oggi in Norvegia. Lo ha reso noto la polizia. Fra le 13 persone vi è anche un italiano, secondo quanto ha confermato la Farnesina. Al momento sono stati recuperati 11 corpi, ma i soccorritori hanno rinunciato a cercare i due dispersi, ha reso noto Terje Magnussen del distretto di polizia di Bergen Vest.

© RIPRODUZIONE RISERVATA