L’elefantino si tuffa nel fiume per salvare
un uomo che rischia di affogare

Il video girato all'Elephant Nature Park
Il video girato all'Elephant Nature Park
1 Minuto di Lettura
Domenica 16 Ottobre 2016, 21:16 - Ultimo aggiornamento: 17 Ottobre, 05:35
Questo incredibile video mostra un elefante correre in soccorso del suo istruttore preferito, che credeva stesse annegando. Kham Lha, questo il nome dell'animale, è ospite dell'Elephant Nature Park, a Chiang Mai, in Thailandia.



Il suo trainer Darrick Thomson, 42 anni , dice di aver formato un legame inscindibile con Kham Lha, da quando è stato salvato e portato alla riserva, lo scorso anno. Darrick, che è originario di Toronto, Ontario, ha finto di essere in pericolo, gridando aiuto. Il filmato mostra l'elefante andare verso di lui per cercare di salvarlo.

Thomson ha detto: "Kham Lha era stato incatenato e costretto a seguire una formazione crudele, per prepararla a lavorare nel settore turistico. L'abbiamo liberato e recuperato. Per questo abbiamo creato un forte legame tra noi".

Dopo essere stato salvato, Kham Lha ora vaga liberamente attraverso il parco,con decine di altri elefanti. Un portavoce del Parco Naturale ha dichiarato: "Siamo tutti molto soddisfatti dei progressi di Kham Lha, è ormai un giovane elefante felice".




 
© RIPRODUZIONE RISERVATA