Vanessa Ballan trovata morta in casa, colpita con arma da taglio diverse volte: il marito dai carabinieri, giallo su un altro uomo in fuga

Il delitto nella frazione di Spineda di Riese Pio X, in provincia di Treviso. La donna ha un figlio di 4 anni

Donna di 27 anni trovata morta, colpita con arma da taglio diverse volte: riversa in terra all'ingresso di casa
Donna di 27 anni trovata morta, colpita con arma da taglio diverse volte: riversa in terra all'ingresso di casa
2 Minuti di Lettura
Martedì 19 Dicembre 2023, 15:51 - Ultimo aggiornamento: 21:06

Un altro femminicidio. Una donna di 27 anni è stata trovata morta colpita da più colpi di arma da taglio nella frazione di Spineda di Riese Pio X, in provincia di Treviso. Il corpo si trovava all'ingresso della sua abitazione. La vittima è Vanessa Ballan, sposata dal 2013 con Nicola Scapinello.

L'allarme è stato dato da un vicino di casa che ha avvertito il 118. Sul posto i carabinieri. Il marito della vittima è attualmente sentito dai carabinieri di Treviso, che stanno indagando sul delitto. Non è chiaro se vi siano al momento ricerche in corso su una terza persona coinvolta nel fatto. Ma il presunto omicida della donna sarebbe un uomo che risiede in un comune vicino a Riese Pio X, attualmente ricercato: si sarebbe allontanato a piedi dal luogo del delitto. Al momento le notizie sono ancora frammentarie.

LA VICENDA

Il presunto omicida risiede a Altivole, un Comune confinante con Riese, e sarebbe una persona che la coppia conosce.

Per questo motivo, secondo le prime ricostruzioni, Ballan, gli ha aperto la porta, venendo però aggredita e uccisa. Il compagno, che si trovava con lei nell'abitazione, è in stato di choc ma è riuscito a fornire elementi utili agli investigatori che stanno ricercando l'omicida. L'arma del delitto non è stata trovata. La coppia ha un figlio di 4 anni, la cui presenza al momento del delitto non è stata accertata, e risiedeva da anni nella piccola frazione di Riese. Si tratta di un piccolo quartiere residenziale con case bifamiliari, e un negozio di parrucchiera, che la vittima frequentava.

© RIPRODUZIONE RISERVATA