Bimba di 11 anni uccisa a coltellate
dal fidanzato 13enne: "Voleva lasciarmi"

Diana Lizeth Ramirez Estrada
Diana Lizeth Ramirez Estrada
di Alessia Strinati
2 Minuti di Lettura
Venerdì 29 Aprile 2016, 10:02 - Ultimo aggiornamento: 18:32

ROMA - Uccisa a 11 anni dal fidanzatino di 13 dopo che aveva deciso di lasciarlo. Questo caso di femminicidio ha scioccato tutto il mondo, non solo per il delitto in sé ma per la tenerissima età dei due protagonisti.

Diana Lizeth Ramirez Estrada è stata trovata morta in casa sua, in Messico, dalla mamma. La donna ha raccontato di aver provato a soccorrere la figlia con evidenti segni di percosse e di pugnalate ma purtroppo non c'è stato nulla da fare. Secondo quanto riporta il Mirror la bambina di 11 anni sarebbe stata uccisa da 13 coltellate dall'ex fidanzatino di soli 13 anni, che dopo averla uccisa avrebbe anche provato a toglierle i vestiti per nascondere le prove.

A causare la furia omicida sarebbe stata la decisione dell'11enne di lasciarlo. La ragazzina si sarebbe vista con un altro ragazzo e la gelosia avrebbe accecato il suo ex. Prima del folle gesto il giovane le avrebbe anche mandato numerosi messaggi di minacce. Ora la mamma chiede giustizia, ma la tenera età dell'omicida potrebbe evitargli il carcere. 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA