Denise, la sorellastra assolta in Appello
La madre della bimba: "Non c'è giustizia"

Denise Pipitone
Denise Pipitone
2 Minuti di Lettura
Venerdì 2 Ottobre 2015, 14:41 - Ultimo aggiornamento: 17:25
PALERMO - Confermata l'assoluzione per Jessica Pulizzi, accusata del sequestro della sorellastra Denise Pipitone, scomparsa da Mazara del Vallo l'1 settembre del 2004.





La Corte d'Appello di Palermo ha anche dichiarato, invece, prescritto il reato contestato al fidanzato Gaspare Ghaleb, imputato di false dichiarazioni al pubblico ministero.



LA MAMMA DI DENISE: "NON C'È GIUSTIZIA" «Non c'è giustizia. E comunque noi continueremo a cercarla». Così Piera Maggio, madre di Denise Pipitone, la bimba scomparsa da Mazara del Vallo l'1 settembre del 2004, ha commentato l'assoluzione in appello della sorellastra della figlia, accusata di sequestro di persona. L'imputata, Jessica Pulizzi, era stata assolta anche in primo grado.





LEGALE IMPUTATA: "SENTENZA GIUSTA" «È una sentenza corretta e giusta». Lo ha detto all'Adnkronos l'avvocato Gioacchino Sbacchi, il legale di Jessica Pulizzi, la sorellastra di Denise Pipitone, appena assolta dall'accusa di sequestro di persona. La giovane non era presente al momento della sentenza d'appello. «Se Sono soddisfatto? - dice Sbacchi che in passato aveva difeso Giulio Andreotti - sono sempre stato sereno e ho sempre creduto nell'innocenza di questa creatura...». Parlando di Piera Maggio, la madre di Denise che ha parlato di «sentenza ingiusta» Dice: «posso capire il Dolore di una madre...».



LEGALE PARTE CIVILE: "MOMENTO TRISTE" «È un momento triste per la giustizia italiana. Aspettiamo le motivazioni della sentenza. Mi viene in mente il caso di Chiara Poggi: anche lì l'imputato è stato assolto due volte, però, poi, la cassazione ha stabilito cose diverse». Lo ha detto Giacomo Frazzitta, legale di parte civile della famiglia di Denise Pipitone, scomparsa da Mazara del Vallo nel 2004, commentando l'assoluzione della sorellastra della bambina, Jessica Pulizzi, imputata di sequestro di persona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA