Colombia, cade charter con squadra di calcio
brasiliana. «76 morti, solo 5 superstiti»

Colombia, cade charter con squadra di calcio brasiliana. «76 morti, solo 5 superstiti»
2 Minuti di Lettura
Martedì 29 Novembre 2016, 07:47 - Ultimo aggiornamento: 11:36

Un aereo charter con 81 persone (72 passeggeri e 9 membri dell'equipaggio) si è schiantato in Colombia. Il velivolo trasportava i giocatori della squadra di calcio di serie A brasiliana Chapecoense, e nove membri dell'equipaggio. Il bilancio provvisorio dell'incidente è di 76 morti accertati: lo ha detto il responsabile regionale della polizia, José Gerardo Acevedo, che ha spiegato che sei persone sono state ritrovate vive, ma che uno dei sopravissuti è morto in seguito. «Gli altri passeggeri purtroppo sono morti. Il tragico bilancio è di 76 vittime». Le autorità aeronautiche civili colombiane hanno pubblicato su Facebook la lista delle persone a bordo del volo Lamia (targa CP2933 RJ80). Oltre a equipaggio, calciatori e dirigenti della Chapecoense, c'erano anche giornalisti.
 

 

L'aereo, un British Aerospace 146 gestito dalla compagnia charter boliviana Lamia, sarebbe caduto in una zona montagnosa alle porte di Medellin poco prima della mezzanotte di lunedì ora locale. Il velivolo era partito dall'aeroporto internazionale di San Paolo, in Brasile, e aveva fatto scalo in Bolivia. La squadra di calcio brasiliana Chapecoense avrebbe dovuto giocare mercoledì la finale della Copa Sudamericana contro l'Atletico Nacional di Medellin.

Come rende noto in un comunicato l'aeroporto internazionale di Medellin, l'aereo aveva segnalato problemi all'impianto elettrico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA