Cina, inferno di cristallo in hotel
Almeno dieci le persone morte

Cina, inferno di cristallo in hotel Almeno dieci le persone morte
2 Minuti di Lettura
Sabato 25 Febbraio 2017, 08:31 - Ultimo aggiornamento: 15:31

JIANGXI -  Un incendio è scoppiato oggi in un hotel a Nanchang, capitale della provincia orientale di Jiangxi, intrappolando un numero imprecisato di persone. Le fiamme, riporta l'agenzia Nuova Cina in base ai primi elementi forniti dai vigili del fuoco, si sono sviluppate al secondo piano dell'albergo HNA Platinum Mix Hotel, nel Honggutan New District della città, intorno alle 8 del mattino (1 di notte in Italia), dove una decina di operai stava svolgendo dei lavori. 



Un uomo ha rotto il vetro di una finestra lanciandosi dal secondo piano dell'hotel ed è stato portato d'urgenza in ospedale per le ferite riportate. L'albergo ha quattro piani ed è collegato a un altro palazzo di appartamenti di 24 piani, dove altre persone risultano intrappolate. Sul posto ci sono circa 10 automezzi dei vigili del fuoco impegnati a domare le fiamme.

È di almeno dieci morti e una decina di feriti il bilancio provvisorio di un incendio che ha colpito uno degli alberghi di lusso di Nanchang (nella provincia orientale di Jiangxi), il HNA Platinum Mix Hotel. Secondo i media locali numerose persone sarebbero ancora intrappolate nell'edificio di quattro piani.

vigili del fuoco hanno impiegato più di due ore per domare le fiamme. I corpi di sette persone sono stati trovati nell'edificio, mentre tre sono decedute in ospedale, dove erano state portate insieme ad altri 13 sopravvissuti. Secondo le prime indagini citate da Xinhua, a causare l'incedio sarebbero stati gli operai che stavano svolgendo dei lavori al secondo piano dell'edificio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA