Sei in cerca di lavoro? Ecco quello
che devi fare per ottenere il posto

Kim Kardashian e Naomi Campbell (Instagram)
Kim Kardashian e Naomi Campbell (Instagram)
1 Minuto di Lettura
Sabato 28 Maggio 2016, 15:18 - Ultimo aggiornamento: 16:05
ROMA - Se ti piace sperimentare incontri online o sei in cerca di un lavoro, ci sono tanti buoni motivi per avere una foto del profilo social decente. Come si legge sul sito Metro.co.uk, una nuova ricerca rivela che l'immagine che scegli è importante perché può svelare tratti diversi della tua personalità.

Dallo studio, che ha preso in considerazione migliaia di immagini di Twitter, emerge che le persone più coscienziose tendono a utilizzare foto più naturali, colorate e luminose. Mostrano emozioni positive. Questo riflette il fatto che tendono a fare ciò che la gente si aspetta da loro.

Chi è aperto a nuove esperienze tende ad avere le foto migliori, più nitide e ad alto contrasto. Inoltre ha la tendenza a utilizzare scatti più artistici o insoliti. Gli estroversi utilizzano invece immagini più colorate, è più probabile che scelgano quelle in cui sono con altre persone e sorridono all'obiettivo.

Le persone nevrotiche usano foto più semplici e con meno colore e la loro espressione può apparire 'vuota'. In alcuni casi c'è anche chi nasconde parzialmente il proprio viso. Chi è più socievole e gradevolesceglie foto colorate, anche sfocate ma dai colori brillanti e vivaci, in cui sorride o scherza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA