Capelli, i soliti dubbi ma ecco
come andranno quest'estate

Capelli, i soliti dubbi ma ecco come andranno quest'estate
3 Minuti di Lettura
Venerdì 26 Maggio 2017, 12:39 - Ultimo aggiornamento: 27 Maggio, 17:12

 ROMA - Effetto naturale e “baciate dal sole”. Il mood dell’estate per i vostri capelli dovrà essere un po’ chic un po’ wild. Selvagge ma non troppo, romantiche e allo stesso tempo sexy.
I tagli di capelli corti, medi, lunghi puntano su un look facile da portare. Ma non mancheranno bob e boccoli strutturati, anche se la tendenza più in voga è quella delle onde piatte. Sulle passerelle si sono visti anche molti caschetti e look sleek, quelli “effetto bagnato”. Soprattutto volume sulla nuca, quasi cotonato che porta indietro alla sessualità della scena Rock degli anni ‘60 e ’70, con ciocche strutturate, alternate a onde spettinate per look sexy e glamour, da abbinare a trecce e treccine. 
«Giocare con gli intrecci e le trecce, ma anche con i foulard» è il consiglio di Alessia Solidani, hayr stylist con 25 anni di esperienza nel mondo della moda e dello spettacolo, acconciatrice di fiducia Ilary Blasi, che negli ultimi anni ha conquistato Roma aprendo quattro saloni ed ora punta a Londra e New York.


Sono molti i colori proposti dalla moda per questa estate. Il castano sembra ancora la tinta più amata e gettonata, con molteplici sfumature, da quelle più luminose, nate dall'incontro con il biondo, come il color caramello e golden brown a quelle più decise e intense come il castano moka. Il colore top è il tiger eye un mix caldo di castano e biondo, realizzato con la tecnica del balayage molto amato dalle star internazionali. Per chi sa osare, il rosa è l'altro colore must have della stagione. Si può giocare con le sfumature iridate e il rosa metallico fino al blorange, una combinazione di diverse tonalità, biondo e arancio, meglio se hanno il chiaro alla base. A fondersi sono le sfumature dell’arancio e del rosa pastello, che mixandosi insieme danno vita a dei riflessi tenui e pittoreschi. A lanciare questo trend sono state diverse celebrities su Instagram, da Georgia May Jagger a Gigi Hadid a Kylie Jenner, ottenendo un gran consenso.
 

Approfittate della tendenza all’insegna della naturalezza per puntare su una versione più romantica fatta di flat waves, onde piatte più delicate e meno decise, che garantiscono un effetto ondulato naturale, senza agire sul volume ma solo sulla definizione del movimento. Il risultato è un'acconciatura chic e naturale, facile da realizzare e ideale, soprattutto, per chi ha i capelli lisci lunghi o di media lunghezza. Basta utilizzare una piastra tubolare sulle lunghezze, senza avvicinarsi troppo alla radice per ottenere una ondulatura appena accennata ma dallo styling decisamente glam-chic. Oppure potete optare per metodi amatoriali ma dal risultato efficace: potete fare delle trecce, fissarle con lacca e lasciarle in posa per qualche ora o tutta la notte, oppure optare per dei torchon sui capelli asciutti, fissandoli con delle mollettine. Una bella alternativa è il capello medio riccio con frangia piena e scalata in stile anni 80, con un taglio destrutturato e post-punk.
Sempre amati e versatili i capelli lunghi che permettono di creare acconciature diverse.
L’unica raccomandazione è puntare su look all’insegna della naturalezza, sia che abbiate chiome lunghe ricce, mosse o lisce…lasciate che la messa in piega segua in armonia il proprio stile personale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA