Vanno a pregare sulla tomba di un loro
caro ma dentro c’è un uomo sepolto vivo

La tomba del sepolto vivo
La tomba del sepolto vivo
di Ida Artiaco
2 Minuti di Lettura
Martedì 9 Febbraio 2016, 18:02

RIO DE JANEIRO - Una famiglia brasiliana stava pregando sulla tomba di un proprio caro, quando qualcosa ha attirato la loro attenzione. Avevano infatti notato delle grosse macchie di sangue sul sepolcro, il cui coperchio era leggermente spostato. Dopo aver creduto si trattasse di un atto vandalico, hanno allertato i vigili del fuoco che hanno fatto un’incredibile scoperta.

Un uomo di 33 anni è stato infatti trovato sepolto vivo, con numerose ferite lungo tutto il corpo. Le operazioni di salvataggio sono anche state riprese in diretta televisiva, e il video è diventato subito virale sul web. È successo la settimana scorsa nel cimitero di Campos dos Goytacazes, a quasi 200 miglia di distanza da Rio de Janeiro, in Brasile. Le autorità, appena sono intervenute, hanno creduto si trattasse della vittima di un agguato, come testimoniano anche i lividi e le ferite riportate sul corpo. L’uomo, capelli lunghi, volto provato e privo di sensi, è rimasto all’interno della piccola tomba per almeno un paio di giorni, prima di essere ritrovato per una fortunata coincidenza.

Trasportato d’urgenza in ospedale, è stato identificato come un residente locale, ma non ne è stata resa nota l'identità. Le sue condizioni sono al momento stabili, anche se è ancora in stato di choc. Oltre alle numerose ferite, sul suo corpo sono stati ritrovati anche segni di intossicazione. Gli inquirenti sono ancora a lavoro per capire cosa sia successo negli istanti immediatamente precedenti la sua prigionia nella tomba, ma hanno confermato di seguire la pista del tentato omicidio.  
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA