"Risorse della Boldrini, gente di m****": reintegrato
il poliziotto che insultava l'immigrato in bici

"Risorse della Boldrini, gente di m***": reintegrato il poliziotto che insultava l'immigrato in bici
"Risorse della Boldrini, gente di m***": reintegrato il poliziotto che insultava l'immigrato in bici
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 7 Febbraio 2018, 15:00 - Ultimo aggiornamento: 15:58

È stato reintegrato in servizio l'agente della Polizia stradale di Susa (Torino) che la scorsa estate aveva diffuso, durante un intervento, un video con espressioni a sfondo razzista e con frasi ingiuriose nei confronti della presidente della Camera Laura Boldrini.

LEGGI ANCHE ---> Laura Boldrini, un altro fotomontaggio choc: "Giustizia per Pamela", la sua testa in una cesoia

Su provvedimento della commissione disciplina del Ministero degli Interni, è stata decisa una sospensione di due mesi, che ha già scontato. Per lui era stata richiesta la destituzione dal servizio. L'episodio risale allo scorso luglio: il poliziotto filmò un immigrato che stava scortando fuori dall'autostrada Torino-Bardonecchia, che l'uomo aveva imboccato in bicicletta.

«Le risorse della Boldrini, ecco come finirà l'Italia» aveva ironizzato l'agente. «Voi che amate la Boldrini, voi che avete voluto questa gente. Ve li ritroverete tutti su una Graziella in Italia a comandare». Il filmato era finito sui social network ed era diventato virale. «Questa è una grande soddisfazione da parte di tutti, anche e soprattutto da parte del segretario del Sap Gianni Tonelli - commentano gli avvocati Pierfranco Bertolino, Luca Verrienti e Gualtiero Costa - La vicenda si è ridimensionata molto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA