Bimbo di 5 anni azzannato al volto dal pit bull
di famiglia mentre gioca in giardino

Bimbo di 5 anni azzannato al volto dal pit bull di famiglia mentre gioca in giardino
2 Minuti di Lettura
Venerdì 6 Maggio 2016, 18:17 - Ultimo aggiornamento: 19:26

SQUINZANO - Choc nel Salento dove un bimbo di cinque anni è stato aggredito e ferito al volto dal cane di famiglia, un esemplare di pitbull, mentre stava giocando in giardino. Il fatto è accaduto a Squinzano. Il bimbo stava giocando mentre la madre era impegnata a raccogliere il bucato.

La donna é stata richiamata dalle urla del figlio ed ha trovato il cane che aveva azzannato al volto il piccolo, tenendolo stretto tra i denti la guancia destra. Con l'aiuto di alcuni operai che stavano eseguendo lavori nelle vicinanze, la donna é riuscita ad allentare la morsa del cane liberando il figlioletto.

Il bimbo è stato trasportato da personale del 118 al Pronto soccorso dell'ospedale Vito Fazzi di Lecce, dove i medici gli hanno riscontrato una vasta ferita da strappo; il morso non ha comunque compromesso funzioni vitali. Il bimbo é stato ricoverato in osservazione nel reparto di pediatria e sarà sottoposto ad un intervento chirurgico nel reparto di chirurgia plastica. I medici del Pronto soccorso, come da prassi, hanno presentato denuncia all'ufficio Igiene dell'Asl segnalando l'accaduto agli agenti del posto fisso di polizia dell'ospedale. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA