Bimbo di 11 anni travolto e ucciso
dall'auto mentre gioca: autista indagato

Bimbo di 11 anni travolto e ucciso dall'auto mentre gioca: autista indagato
2 Minuti di Lettura
Lunedì 14 Agosto 2017, 09:53 - Ultimo aggiornamento: 12:17
FERRADA DI MONCONESI - È stato indagato per omicidio stradale il cinquantasettenne che ieri sera alla guida della sua auto ha travolto e ucciso un bambino di 11 anni che giocava con gli amici sul ciglio della strada. La tragedia è avvenuta a Ferrada di Moconesi, in Valfontabuona, entroterra di Genova.

L'automobilista, Maurizio Pappisi, un falegname residente nello stesso comune, ha dichiarato che il bambino è spuntato all'improvviso sulla strada e non ha potuto evitarlo. La sua auto, una Toyota Avensis, è stata posta sotto sequestro dai carabinieri della compagnia di Chiavari che conducono le indagini.

L'incidente è avvenuto alle 19: il piccolo è stato rianimato sul posto sino alle 20, ma è stato tutto inutile. L'uomo stava tornando a casa insieme alla moglie dopo esser andato a comprare due pizze da asporto. L'urto è stato violento: il bambino, pur soccorso a lungo dai medici del 118, è morto sul posto.

Si chiamava Alì El Haddachi, 11 anni, era il quarto figlio di una coppia di marocchini residenti da anni in zona e molto ben voluti da tutti.
Suo padre Kaddir lavora nel settore dell'ardesia. L'intero paese da ieri si è stretto intorno alla coppia di immigrati. Il sindaco di Moconesi Gabriele Trossarello ha espresso la sua vicinanza alla famiglia: «Non ci sono parole per commentare una tragedia così grande. Noi tutti siamo vicini alla famiglia del bambino».
© RIPRODUZIONE RISERVATA