Bimba di 18 mesi muore nel sonno
Trovata dai genitori, fatale una bronchite

L'ospedale Franchini di Montecchio
L'ospedale Franchini di Montecchio
di Andrea Falla
1 Minuto di Lettura
Martedì 9 Febbraio 2016, 11:46
MONTECCHIO - Il suo cuoricino non ha retto e si è spenta nella culla a soli 18 mesi. Il fisico della piccola Anna Montanini era troppo debilitato per sopportare la malattia, fino a quando i genitori non l'hanno trovata senza vita nella notte tra domenica e lunedì. La tragedia si è consumata nel paesino emiliano di San Polo, dove i coniugi Montanini sono molto conosciuti.

La piccola, già spossata da una salute particolarmente cagionevole, soffriva da qualche giorno di una violenta forma di bronchite, per la quale stava seguendo una cura. Ma a nulla è servito lo sciroppo antibiotico, proprio quando i genitori stavano per somministrarle una dose, si sono accorti che la bimba aveva perso i sensi. Poi l'allarme e la corsa in ambulanza verso l'ospedale Franchini di Montecchio, dove i medici non hanno potuto far altro che comunicare la tremenda notizia ai due coniugi.

I medici hanno attribuito il decesso ad una grave crisi respiratoria provocata proprio dalla bronchite, ma non è escluso che da ulteriori accertamenti possano venir fuori nuovi particolari. La notizia della scomparsa della piccola Anna ha destato sconforto in tutta San Polo, dove la famiglia Montanini, fondatrice del mobilificio Benassi, è molto nota tra tutti i cittadini. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA