Ritrovati i tre bimbi rapiti in Francia
Uccisa la mamma, arrestato il papà

I bimbi scomparsi
I bimbi scomparsi
2 Minuti di Lettura
Domenica 29 Maggio 2016, 20:47 - Ultimo aggiornamento: 22:19

PARIGI - Un dispositivo di allerta per rapimento è stato emesso dalla polizia francese per ritrovare tre bambini di 5, 6 e 10 anni, spariti a Pontcharra-sur-Turdine, nel dipartimento del Rodano. «I bambini - si legge nell'allerta della polizia riportato dai media francesi - potrebbero essere con il padre, mentre la madre è rimasta vittima di morte violenta».
Secondo alcuni media il corpo della donna è stato trovato in casa dell'ex marito, poi volatilizzatosi con i figli.

Nel dispositivo di allerta la polizia descrive i tre bambini, Joris di 10 anni, Jad di 6 e la piccola Alia di 5, e il padre, un uomo di 45 anni fuggito con i figli a bordo di una Renault. Ma invita chiunque li dovesse vedere a non intervenire, chiamando piuttosto il numero di emergenza. Le foto dell'uomo e dei suoi tre figli campeggiano su tutti i siti francesi.

BIMBI RITROVATI SANI E SALVI, IL PAPA' ARRESTATO I tre bambini sono stati ritrovati e portati in un luogo sicuro, scrive Le Figaro, il padre è stato arrestato. Le autorità avevano lanciato un allarme per il loro rapimento nella prima parte della giornata di domenica. Secondo una fonte vicina alle indagini, scrive Le Figarò, il padre ha detto "che i bambini erano con la sorella". Gli investigatori ora dovranno fare luce sulla catena di eventi: la madre dei piccoli è stata trovata morta.

IL PADRE SI È COSTITUITO Si è costituito l'uomo che era sparito assieme ai tre figli a Pontcharra-sur-Turdine, nel dipartimento del Rodano, dopo che il corpo dell'ex moglie era stato ritrovato senza vita nella sua abitazione. Poco prima di costituirsi, a Tarare, vicino Lione, l'uomo ha lasciato i figli dalla sorella. I bambini, secondo Le Parisienne, stanno bene. L'uomo si stava separando dalla moglie e, a quanto si apprende, c'era un forte conflitto sull'affidamento dei figli. La pista dell'omicidio resta privilegiata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA