Rubava dalle valigie dei viaggiatori:
denunciato addetto dell'aeroporto

Rubava dalle valigie dei viaggiatori: denunciato addetto dell'aeroporto
1 Minuto di Lettura
Martedì 25 Luglio 2017, 10:58 - Ultimo aggiornamento: 12:22
TESSERA - Furti ai viaggiatori all'aeroporto Marco Polo di Tessera: denunciato un addetto. L’inchiesta ha preso spunto dalle denunce presentate alla Stazione dei Carabinieri di Tessera da alcuni viaggiatori, gli investigatori si sono serviti anche delle telecamere di videosorveglianza già presenti per identificare e immortalare il responsabile dei furti all’interno dei bagagli, che avvenivano nella fase di carico e scarico dalle stive. Una volta individuato l’autore, è stato richiesto all’Autorità Giudiziaria un decreto di perquisizione per poter recuperare il materiale trafugato.


Nella mattinata di ieri, lunedì 24 luglio, è scattato da parte dei militari il controllo in casa del sospetto. A quanto si apprende si tratta di un dipendente di una società operante nello scalo veneziano. L’uomo, un italiano di 44 anni, è accusato di aver rubato oggetti di vario valore (telefoni cellulari, gioielli, carte di credito/debito, banconote estere) dalle valigie dei passeggeri durante le operazioni di carico e scarico. Secondo quanto è emerso dalle indagini, i furti avvenivano prima del decollo degli aerei o subito dopo l’atterraggio, prima della riconsegna agli ignari viaggiatori.

Numerosi sono stati gli oggetti, di diverso valore, recuperati: i Carabinieri invitano pertanto la popolazione a sporgere denuncia in maniera tempestiva, al fine di restituire quanto rinvenuto ai legittimi proprietari.


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA