Uomo attraversa i binari alla stazione
e non si accorge del treno: decapitato

Uomo decapitato dal treno
Uomo decapitato dal treno
1 Minuto di Lettura
Domenica 14 Febbraio 2016, 15:02 - Ultimo aggiornamento: 17:45
MAGENTA - Circolazione ferroviaria sospesa questa mattina, dalle 8.20 alle 12.25, fra le stazioni di Magenta e Vittuone, sulla linea Milano-Torino, per l’investimento mortale di una persona. Lo stop è stato necessario per consentire all’Autorità giudiziaria di effettuare i rilievi di rito.
Un uomo di 41 anni è morto mentre attraversava i binari della stazione di Santo Stefano Ticino, a pochi chilometri da Magenta. Da una prima ricostruzione l’uomo, un italiano residente a Milano,  ha deciso di raggiungere il binario opposto. Invece di utilizzare il sottopassaggio, ha pensato di attraversare i binari. Purtroppo non si è accorto che, proprio in quel momento, stava transitando il treno Torino – Milano che lo ha investito in pieno, decapitandolo.
In attesa del nulla osta al ripristino della circolazione a pieno regime, dalle 11.30 i treni hanno transitato, a senso unico alternato, sul solo binario in direzione Torino. Gli effetti: 5 frecce e 4 regionali hanno registrato ritardi oltre a due ore, 6 regionali sono stati cancellati e 12 sono stati limitati nel loro percorso e sostituiti con autobus.
© RIPRODUZIONE RISERVATA