Assalto armato ad un portavalori
sulla superstrada: colpo da 3 milioni

I controlli dei carabinieri
I controlli dei carabinieri
1 Minuto di Lettura
Lunedì 8 Febbraio 2016, 14:24 - Ultimo aggiornamento: 16:46
FASANO - Assalto armato a un portavalori pochi minuti dopo le 13 sulla superstrada 379 all'altezza di Fasano, nei pressi della zona industriale sud. Un commando composto da tre auto (una Ford Focus, una Bmw e una Range Rover) avrebbe bloccato il portavalori, ricorrendo anche all'uso di armi. Ancora in corso di accertamento la ricostruzione dei fatti. Sul posto carabinieri di Fasano e San Vito dei Normanni, agenti del commissariato di Ostuni e della Questura di Brindisi.

 I banditi hanno bloccato la carreggiata sud disponendo sull'asfalto una catena chiodata per poi entrare in azione poco dopo al passaggio del mezzo. I malfattori avrebbero anche aperto il fuoco. Un elicottero della polizia si è alzato in volo per la ricerca delle vetture e dei banditi in fuga.

 Ha fruttato circa tre milioni di euro la rapina ad un portavalori commessa lungo la superstrada Bari-Brindisi, all'altezza di Fasano. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, un commando formato da numerosi uomini armato con kalashnikov e a bordo di almeno quattro autovetture, ha assaltato un portavalori che percorreva la superstrada in direzione Sud. I malviventi hanno prima disposto sulla strada delle bande chiodate, poi hanno sparato alcuni colpi per fermare il furgone, a bordo del quale viaggiavano cinque guardie giurate che sono rimaste illese. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA