Sorpresa: le relazioni con l'amante
sono quelle più durature: ecco perché

Sorpresa: le relazioni con l'amante sono quelle più durature: ecco perché
1 Minuto di Lettura
Lunedì 16 Maggio 2016, 12:30 - Ultimo aggiornamento: 18:35
ROMA - Quali sono i rapporti di coppia più longevi? Quelli meno impegnativi. Almeno così sembra stando a un sondaggio condotto dal sito Incontri-Extraconiugali.com. Il sito ha mostrato come i rapporti di coppia che tendono a durare più di tutti, non sono quelli tra fidanzati o sposati, bensì tra amanti. 

Il tradimento sembra non passare mai di moda e ben il il 59% dei fedifraghi ha dichiarato di aver tradito più partner sempre con la stessa persona. Spesso con un amante si costruisce una vera e propria relazione parallela ma meno impegnativa, quindi più serena da vivere, senza la quotidianità e il logorio delle responsabilità. 

Secondo quanto emerso nel sondaggio, nel 43% dei casi, l’amante si trova in una città diversa da quella del partner e la loro relazione si ravviva solo quando i due si incontrano periodicamente. Nel 32% delle occasioni, si intende invece preservare la passione ed evitare di trasformare la relazione in qualcosa di abitudinario e noioso.

La figura dell'amante, inoltre allevierebbe lo stress e riuscirebbe a dare ad alcuni un forte senso si libertà e indipendenza che spesso non si prova nella relazione ufficiale. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA